Nessuno-è-nato-liberoSullo scaffale 

Nessuno è nato libero

Sharing is caring!

TRAMA:

“Prendete il vostro cuore e custoditelo come uno scrigno prezioso. Non concedetelo a chiunque, ma solo
a colui che, a sua volta, ha un cuore simile al vostro. Una volta trovata la chiave per aprire la porta dell’amore,non permettete mai al fango del marciume quotidiano di sporcarlo e di infettarlo. Per far crescere l’amore,bisogna amare ed essere amati. E l’amore, che donando non riceve, appassisce, invecchia e perisce.”
Era questo il punto di arrivo che Don Nicola comprende,dopo un percorso interno ed esterno, che racconta come può un uomo, che si perde nel dolore degli altri incapaci di amare, arrivare a dare la risposta al più grande degli interrogativi. Che cos’è l’amore?

L’AUTORE:

Adriana Dell'AmicoAdriana Dell’Amico è nata a Caserta nel 1975 e vive a Santa Maria Capua Vetere. Ha studiato Giurisprudenza alla Seconda Università di Napoli Federico II ed è un Avvocato esperto in diritto dei minori e diritto di famiglia. Nel 2004 ha costituito una Cooperativa Sociale e una Comunità per minori dell’area penale.
Fin dall’infanzia ha mostrato un’innata propensione alla poesia, vincendo molti concorsi. Viene definita come un’autrice che sussurra forti emozioni attraverso versi leggiadri e al contempo profondi, investigando in maniera innovativa temi e dimensioni solo lambiti da altri autori.
Le forti tematiche scelte e il modus narrandi ispirano partecipazione del lettore e impongono la continuazione della lettura. Il libro Nessuno è nato libero è la sua prima sfida da scrittrice. In esso si esamina la persona e l’animo umano riprendendo e estrapolando concetti propri del personalismo francese

DETTAGLI:

AUTORE: ADRIANA DELL’AMICO
EDITORE: EDIZIONI MELAGRANA
ANNO: 2016
PAGINE:191
PREZZO: € 13,00
COLLANA: NUOVA NARRATIVA
PER ACQUISTARLO: EDIZIONI MELAGRANA

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment